Bulz Ha scritto:ah ecco, ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo. Per tirar fuori potenza, cosworth ha a listino cammes per il 2.0/2.3 fino a 250hp e considerando che la testa è la medesima si potrebbero adottare. Il problema è l'affidabilità a sto punto senza un set di pistoni forgiati.
Sono abbastanza sconsolato. La modifica si sta rivelando interessante per chi ad esempio ha un motore alla frutta e invece di fare un rebuild, può andare di swap e fine, ma fare tutto sto casino per "nulla" o andare a finire di essere pionieri in un territorio inesplorato per l'ambito consumer, lascia perplessi.
- Piu' che pistoni forgiati credo che per una simile strada ci vogliano bielle e bronzine che reggano 8000+ rpm, perche' un motore del genere li' deve andare, o sbaglio ?
- La sconsolatezza io l'avevo gia' e appunto per questo ho aperto il thread, per fare un po' il punto della situazione (sconsolante appunto .
- Come gia' detto, quello che NON voglio fare e' essere "pioniere", cosa tra l'altro sconsigliata dallo stesso Luca per ovvii motivi di costi che lieviterebbero a dismisura, tempi (pure), e rischi (di fare danni o incontrare imprevisti difficilmente sormontabili etc.)