Flex Ha scritto:- Piu' che pistoni forgiati credo che per una simile strada ci vogliano bielle e bronzine che reggano 8000+ rpm, perche' un motore del genere li' deve andare, o sbaglio ?
- La sconsolatezza io l'avevo gia' e appunto per questo ho aperto il thread, per fare un po' il punto della situazione (sconsolante appunto.
- Come gia' detto, quello che NON voglio fare e' essere "pioniere", cosa tra l'altro sconsigliata dallo stesso Luca per ovvii motivi di costi che lieviterebbero a dismisura, tempi (pure), e rischi (di fare danni o incontrare imprevisti difficilmente sormontabili etc.)
Concordo in pieno.
Così "a pelo" volendo fare a tutti i costi lo swap, considerando che sappiano il gain di 20 whp circa (per fortuna la coppia almeno dovrebbe essere soddisfacente) a fronte di un CR di 9.8 forse l'unica cosa che rimane da fare è adottare cammes più spinte tipo quelloe cosworth per il 2.0 "garantite" per 200/210 hp e magari si tiran fuori altri 15/20 whp...tutto ipotizzato, beninteso. Io, se mai mi troverò nella malaugurata situazione di dover cambiare motore x rotture o simili un pensiero francamente ce lo farei...ma il gioco così non vale la candela, come giustamente dicevi tu in caso di un motore sano.
E dopo questa bella auto-gufata vada a grattarmi un po prima di dormire che n si sa mai!

► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |