Pensatela come volete ma il rotrex (Kraftwerks, nella fattispecie) e' stato TOLTO dal commercio per il mercato Mx-5 da:
- 949Racing
- TRLane
- Moss US
- tanti altri
Si avevano problemi di instabilita', cinghie giganti che nonostante tutto slittavano (la pulegga e' piccolissima), ecc ecc, in piu' promette potenze NON raggiungibili, ed una fascia utile minima, quasi da turbo. Insomma, associa i difetti del compressore ai difetti del turbo. Occhio a quello che si legge in giro, perche' su miata.net ci sono rullate completamente a caso e/o frutto di fantastici copia incolla da altri post.....
Se cercate "rotrex" su miataturbo e' associato sempre a fail.
Sara' che lavoro sempre in box molto grossi (o anche con la fossa (quando sono da pit)) ma davvero, nel caso della batteria si tratta di tirare 2 cavi lungo i tunnel gia' esistenti. Piuttosto lo smontare la coppa dell'olio per forarla (a meno di non voler fare una porcata all'americana), quello si' che mi preoccupa!!!!
Piuttosto kit supercharger di altre marche.
Anche il fattore centralina, se ci si affida solo a quel che si legge si diventa scemi. Se uno crede di riuscire a far funzionare bene un motore con una band-aid (anche quella inclusa nel Cosworth) e' OVVIO che fara' danni.
Sensore di battito ad udito, una piggyback e TANTA pazienza ti salvano il motore. Idem fare aprire la valvola alla sovrappressione giusta.
Nessun kit e' sbagliato o porta a rotture, se uno lo tara correttamente.
Come giustamente scrivono su MT: engines with a perfect throttle response, no activation gap and no lag are going to fail in a while, even with 180 hp (e loro girano tutti o quasi con 250 rwhp minimo, e c'e' una quantita' allucinante di temperasupposte la' dentro!)
- 949Racing
- TRLane
- Moss US
- tanti altri
Si avevano problemi di instabilita', cinghie giganti che nonostante tutto slittavano (la pulegga e' piccolissima), ecc ecc, in piu' promette potenze NON raggiungibili, ed una fascia utile minima, quasi da turbo. Insomma, associa i difetti del compressore ai difetti del turbo. Occhio a quello che si legge in giro, perche' su miata.net ci sono rullate completamente a caso e/o frutto di fantastici copia incolla da altri post.....
Se cercate "rotrex" su miataturbo e' associato sempre a fail.
Sara' che lavoro sempre in box molto grossi (o anche con la fossa (quando sono da pit)) ma davvero, nel caso della batteria si tratta di tirare 2 cavi lungo i tunnel gia' esistenti. Piuttosto lo smontare la coppa dell'olio per forarla (a meno di non voler fare una porcata all'americana), quello si' che mi preoccupa!!!!
Piuttosto kit supercharger di altre marche.
Anche il fattore centralina, se ci si affida solo a quel che si legge si diventa scemi. Se uno crede di riuscire a far funzionare bene un motore con una band-aid (anche quella inclusa nel Cosworth) e' OVVIO che fara' danni.
Sensore di battito ad udito, una piggyback e TANTA pazienza ti salvano il motore. Idem fare aprire la valvola alla sovrappressione giusta.
Nessun kit e' sbagliato o porta a rotture, se uno lo tara correttamente.
Come giustamente scrivono su MT: engines with a perfect throttle response, no activation gap and no lag are going to fail in a while, even with 180 hp (e loro girano tutti o quasi con 250 rwhp minimo, e c'e' una quantita' allucinante di temperasupposte la' dentro!)
Alberto