TIGO Ha scritto:Ti hanno detto tutti cose molto sensate.
Per il prezzo prova a offrire qualcosa meno, tipo 480, ma in linea di massima ci siamo. Il parametro da considerare è quanto costerebbe acquistare quell'immobile in quella zona.
.
non è sbagliato come concetto, spesso chi compra ad uso investimento nel "residenziale" cerca una rendita del 4%, quindi prendendo ad esempio che l'immobile sia costato al proprietario 100mila euro, la rendita dovrebbe essere 4000 euro l'anno, circa 330 euro mensili. Non è sempre così e in particolari zone la rendita è molto più bassa. Ovvio che tutto dipende dall'acquisto quanto sia, più o meno, conveniente.
I parametri di riferimento delle locazioni sono da ricondurre sempre e comunque al mercato che vige in quella zona, con variabili che dipendo da eventuali pregi o difetti (piano, esposizione, ascensore, spazi esterni, etc..).
Sono riuscito a vedere con i miei occhi delle anomalie incredibili in un mercato come quello di Roma, mi vieni in mente una locazione di un posto auto scoperto nel quartiere Prati a 240 euro mensili......
Sul prezzo quindi lo sai solo tu, di certo ti sarai guardato intorno e avrai capito i prezzi di zona, magari 500 euro per quella casa possibilmente potrebbero essere inferiori rispetto alla media di zona per immobili simili.
In ogni caso, in bocca al lupo! vivere da soli è una GRAN figata!!!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special
NA Black Special