Baron Ha scritto:Cambiare il numero di giri della pompa dell'acqua non è mai bene perchè si richia che caviti (con danni alla pompa e basso raffreddamento) agli alti regimi.
Il dubbio sulla cavitazione pompa sembra risolto:
"Hi Alex, the 7psi pulley is a 1:1 drive of the waterpump. For the 10psi pulley we oversdrive the watepump by 13.5%. Yes we are well aware of pump cavitation issues and have been monitoring this very closely. Testing to date has not highlighted any cavitation or overheating issues. We would very surprised to find Ford Motor Company had designed their water pump to have less than a 10% safety margin for cavitation. Cheers!"
"....la puleggia da 7psi ha lo stesso diametro di quella stock della pompa acqua. Con la puleggia da 10psi la pompa acqua gira piu' veloce di un 13.5%. Siamo al corrente dei rischi di cavitazione e abbiamo controllato questo aspetto molto attentamente. Ad oggi i test non hanno evidenziato alcuna cavitazione ne' problemi di surriscaldamento. Saremmo molto sorpresi nel constatare che la Ford avesse progettato la pompa acqua con un margine di tolleranza alla cavitazione inferiore al 10%."