Flex Ha scritto:da quello che so non e' mica cosi' facile mettere le mani sulle centraline NC, gli unici che le hanno "sblindate" completamente allo stato attuale sono appunto Piasini-Dynotronics, e MotoEast...Appunto, o vai da Piasini o monti una piggyback (come e' meglio fare IN OGNI CASO, qualunque sia la preparazione). Per NA ed NB nessuno si sogna di rimappare la centralina stock con preparazioni tipo volumetrico, turbo o aspirato spinto. Con la NC dato che la centralina e' piu' evoluta si hanno piu' possibilita', ma comunque e' davvero limitante usare la centralina stock.
Non sono le centraline NB, molto piu' facili da "aprire".
E' anche uno dei motivi per cui molti usano le piggyback su questo motore invece di rimappare direttamente...
Una piggy non pregiudica il funzionamento standard del motore (e dunque i cicli di sicurezza, di idle, ecc) ma ti facilita infinitamente la possibilita' di far funzionare bene il motore.
Perche' nessuno da' una piggyback col kit? Perche' costa. Una band-aid (quelle che di solito danno coi kit, che di solito riduce l'anticipo) ed un fuel pressure regulator o una mappa della centralina stock sono MOLTO piu' economiche e anche il manizzozze inglese o americano sa montarle senza fare casino.
E' sempre il solito discorso... anche Jackson Racing da' con il kit volumetrico una band aid. Hai mai visto qualcuno usarla? No, perche' c'e' anche rischio di fare dei danni appena si chiede quel pelino in piu'.
Alberto