Si esatto. La mappa di tutti i kit Cosworth (EU ed US) e' loro. Se non erro anche quella che spaccava lo era.
Rimappare va bene per filtro e scarico completo.
Oltre sarebbe preferibile IMHO andare di piggyback e valutare caso per caso. Volendo si parte da mappe standard molto molto conservative, ma poi sono da ri-perfezionare in base a cio' che l'utente vuole (potenza massima, dove si vuole la coppia, ecc ecc).
Con Christian ho parlato qualche mesetto fa. Presto sara' "dei nostri" per fornire una mappatura ad hoc per NC (aspirato, ottimizzato fino a filtro e scarico completo). Potrete anche fargli questo genere di domande. Loro hanno fatto diverse preparazioni usando centralina originale ed a detta loro (e comunque sono temperasupposte!) con le auto nuove si puo' far tanto. A ME non piace per nulla la cosa: preferisco mantenere i cicli stock della centralina che si auto-attivano se qualcosa va storto e pompargli i valori con una piggyback. Non escludo niente, limito al massimo i danni.
Rimappare va bene per filtro e scarico completo.
Oltre sarebbe preferibile IMHO andare di piggyback e valutare caso per caso. Volendo si parte da mappe standard molto molto conservative, ma poi sono da ri-perfezionare in base a cio' che l'utente vuole (potenza massima, dove si vuole la coppia, ecc ecc).
Con Christian ho parlato qualche mesetto fa. Presto sara' "dei nostri" per fornire una mappatura ad hoc per NC (aspirato, ottimizzato fino a filtro e scarico completo). Potrete anche fargli questo genere di domande. Loro hanno fatto diverse preparazioni usando centralina originale ed a detta loro (e comunque sono temperasupposte!) con le auto nuove si puo' far tanto. A ME non piace per nulla la cosa: preferisco mantenere i cicli stock della centralina che si auto-attivano se qualcosa va storto e pompargli i valori con una piggyback. Non escludo niente, limito al massimo i danni.
Alberto