in teoria van tutte "bene"...dipende cosa vuoi farci!!
la soluzione "definitiva" potrebbe essere trapiantare il 2.3 cosworth assembled con dry sump e itb (fino a 270hp....e 10000€, utilizzato su caterham csr per capirci nella versione 260hp)
Considerando che però praticamente siam tutti vincolati in budget e motore (NC1 = internals NON forged) volendo una soluzione che non apra il motore, le strade le abbiam tutte elencate, mi pare.
Pro e contro compresi.
[code]
Cosworth:
+ compatibilità con scarico stock
+ Installazione
- Max hp raggiungibili
- Efficenza del volumetrico
Begi:
+ Potenza raggiungibile
+ Scelta tipologia della turbina
- Difficoltà di installazione (riallocazione batteria ecc)
- Incompatibilità con scarico stock
Hks:
+ Bolt-on con piggyback dedicata
+ Costo (?)
- Potenza raggiungibile e curva di coppia
- Qualcuno deve far da cavia
2.5 Swap
+ Incremento di coppia e abbassamento CR (9.8:1)
+ Interessante da accoppiare a una delle FI sopra indicate
- Costo elevatissimo in rapporto ai cavalli guadagnati
- Per ottenere risultati degni di nota bisogna lavorare sugli internals e alzare il CR
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la soluzione "definitiva" potrebbe essere trapiantare il 2.3 cosworth assembled con dry sump e itb (fino a 270hp....e 10000€, utilizzato su caterham csr per capirci nella versione 260hp)
Considerando che però praticamente siam tutti vincolati in budget e motore (NC1 = internals NON forged) volendo una soluzione che non apra il motore, le strade le abbiam tutte elencate, mi pare.
Pro e contro compresi.
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Cosworth:
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+ Installazione
- Max hp raggiungibili
- Efficenza del volumetrico
Begi:
+ Potenza raggiungibile
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- Incompatibilità con scarico stock
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+ Costo (?)
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- Qualcuno deve far da cavia
2.5 Swap
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+ Interessante da accoppiare a una delle FI sopra indicate
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- Per ottenere risultati degni di nota bisogna lavorare sugli internals e alzare il CR
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► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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