occhio a non fare confusione
i primi cosworth davano problemi con le rimappature sniper perchè non era ancora completo. per non usare lo sniper alcuni hanno provato con le piggyback (greddy, xede, powercard etc etc) e dopo poco tempo la ecu oem capiva che qualcosa non andava e remava contro le piggy portando le auto a non funzionare.
dopo questa fase il kit cosworth viene fornito con 3 possibili soluzioni elettroniche:
moto east sniper commando
piasini/dynotronics
e BBR Auxiliary Interceptor 2010 engine control unit (ECU) with 3-D mapping and MAP sensor
(non so cosa sia ma funziona e molto bene pare)
il kit moss mp62 viene venduto con 3 powercard, una gestisce l'iniezione dei 4 iniettori a seconda del carico
la seconda gestisce un iniettore aggiuntivo sul collettore
la terza gestisce gli anticipi.
questo kit è stato mappato anche da dynotronics, qualcuno ha tenuto il quinto iniettore per metanolo gestito dalla powercard.
la powercard da pocapotenza, però onestamente nella sua semplicitá non mi pare di aver letto di problemi legati alla power card, senza contare che ha un sistemastealth dentro che la tiene nascosta alla ecu (così dicono)
oggi l'unica piggy usata è con il kit begi, la xede, nonostante sia una buona piggy su nc ha grossi problemi.
conclusioni: il kit hks anche se decente ha una piggy, questo darà problemi, sicuramente motoeast o piasini sapranno fare una mappa adeguata, cmq non esiste ancora.
ergo il kit hks non è ancora p&p e avrà problemi di elettronica.
i primi cosworth davano problemi con le rimappature sniper perchè non era ancora completo. per non usare lo sniper alcuni hanno provato con le piggyback (greddy, xede, powercard etc etc) e dopo poco tempo la ecu oem capiva che qualcosa non andava e remava contro le piggy portando le auto a non funzionare.
dopo questa fase il kit cosworth viene fornito con 3 possibili soluzioni elettroniche:
moto east sniper commando
piasini/dynotronics
e BBR Auxiliary Interceptor 2010 engine control unit (ECU) with 3-D mapping and MAP sensor
(non so cosa sia ma funziona e molto bene pare)
il kit moss mp62 viene venduto con 3 powercard, una gestisce l'iniezione dei 4 iniettori a seconda del carico
la seconda gestisce un iniettore aggiuntivo sul collettore
la terza gestisce gli anticipi.
questo kit è stato mappato anche da dynotronics, qualcuno ha tenuto il quinto iniettore per metanolo gestito dalla powercard.
la powercard da pocapotenza, però onestamente nella sua semplicitá non mi pare di aver letto di problemi legati alla power card, senza contare che ha un sistemastealth dentro che la tiene nascosta alla ecu (così dicono)
oggi l'unica piggy usata è con il kit begi, la xede, nonostante sia una buona piggy su nc ha grossi problemi.
conclusioni: il kit hks anche se decente ha una piggy, questo darà problemi, sicuramente motoeast o piasini sapranno fare una mappa adeguata, cmq non esiste ancora.
ergo il kit hks non è ancora p&p e avrà problemi di elettronica.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!