Hgt983 Ha scritto:non dipende dagli iniettori però, ma dalla centralina...Già, però spesso il punto più comodo per vedere il segnale di comando degli iniettori è subito vicino agli iniettori stessi, non so però come sia fatto l'impianto della NA, che tipo di connettori monti e come sia cablato.
Poi a dirla tutta controllare un solo iniettore non è sempre abbastanza, normalmente si guardano quelli di tutti i cilindri; non è strano sulle macchine euro 3-4 (e qui la NA non dovrebbe c'entrare) che la centralina in casi di carichi parziali, rientri da cut-off o altre situazioni 'particolari' comandi i cilindri in modalità differente.
pilistation Ha scritto:con spegnimento intendo quando usando il freno motore il numero di giri scende troppo e gli iniettori cominciano a reinserire benzina al minimo per evitare lo spegnimento del motore...Eh, bella domanda. Qui dipende da che tipo di strategia ha implementato Mazda, immagino che all'avvicinarsi del regime di minimo gli iniettori reinizino ad immettere benzina, magari saltando qualche ciclo, ma è solo una mia supposizione.
NC LE