magic80 Ha scritto:Che io sappia il cut-off taglia l'alimentazione in ogni caso quando non si preme l'acceleratore, anche nella classica sgasata da fermo.
Dalla mia esperienza le iniezioni per garantire il regime minimo ricominciano intorno ai 1500rpm, infatti quando si è in rilascio a marcia inserita, intorno a quel regime si sente come un balzetto in avanti... ed il freno motore cala molto di efficenza.
Ora non so se tutte le elettroniche funzionano così, ma la mia vecchia E36 aveva la lancetta del consumo istantaneo e:
- a freddo non c'era cut-off
- se il calo di giri era rapido (tipo seconda/terza innestata > frenata al semaforo) le iniezioni di carburante iniziavano a 1500rpm
- se il calo di giri era lento (quinta, leggera discesa, velocità che cala lentamente) le iniezioni iniziavano anche a 1000rpm
My 2c
Dici giusto, questo è il cut-off...
Ma questo sistema c'è su tutte le iniezioni? Anche le prime?