progitto Ha scritto:Azz, questo me lo ero perso. Ma l'olio viene dalla camera di scoppio (blow by dai pistoni) o attraverso EGR? Chiedo perchè dal mio punto di vista questo è un GROSSO problema di affidabilità, anche per chi non fa pista. Se il problema fosse l'EGR mal che vada si può eliminare e poi convivere con la spia di errore sul cruscotto, se invece è dato dal blow-by non c'è modo di risolvere. : WallBash :
mi pare dalla EGR ma dovrei rileggere il thread, se ricordo bene dicevano che togliendo l'EGR poi va troppo magra e batte in testa e si spacca tutto entro qualche tempo. Non ricordo esattamente, bisogna rileggere tutto.
L'ho postato proprio perche' questo e' un altro dei problemi che affliggono il Cosworth. Vero che ce ne sono tanti di kit in giro ma sono tutti giovani, hanno accumulato pochi Km, io vorrei vedere l'affidabilita' tra 5-7 anni quando avranno accumulato 100mila Km un po' tutti