alessandrogelsi Ha scritto:Capisco che il titolo posso aver illuminato gli occhi di molti di voi ma,...............niente culi solo pappa!!!Io ti posso dare la ricetta per la MIA tartare (nel senso che l'ho "aggiustata" secondo il mio gusto) e che ti sei ingurgitato quando sei venuto a trovarmi a casa.
Avrei piacere che qualcuno, senza fare stupidi copia ed incolla, mi riportasse le ricette di tre piatti in primis, ( raclette - fondue - tartare) e anche altre sfizioserie che vi divertite a cucinare............
Nella speranza che ci sia qualche buon cuoco..........
Per quanto concerne la Fondue (di formaggio?): ognuno ha la sua miscela e difficilmente la svela. Per esempio, io l'acquisto le porzioni nel ristorante ad Ascona e poi me la preparo a casa. Tuttavia non risulta come da lui...
La Raclette non ha ricette nel senso che basta usare il "giusto" formaggio e poi puoi sbizzarrirti come vuoi. C'è chi gli macina mezzo kg di pepe sopra, chi la paprica, chi i sottaceti e chi, come me, ci infila una bella fettina di speck. Ovvio che poi devono esserci le patate bollite ad accompagnare il tutto.