Parole sante... e credo che la chiave di lettura dei vari SO TUTTO IO sia capire che ong'uno adatta spesso l'auto alle proprie esigenze ed al proprio stile di guida e di conseguenza riterra' che determinati parametri siano universalmente validi per la semplice ed ingenua presunzione che siano tutti uguali a lui... Alche' poco importa che lui abbia fatto fin anche un ottima recensione, soprattutto se non ne spiega le caratteristiche ma si limita a lodare il prodotto in assoluto.
Un esempio e' stato quando ho montato i triton...tessendone le lodi come migliori sedili di sempre e consigliandoli pressocche' a tutti... Alla domanda "SONO SCOMODI?" Rispondo secco: ASSOLUTAMENTE NO, LA MIA RAGAZZA CI SI ADDORMENTA IN VIAGGIO... Senza pensare che probabilmente non tutti vogliono un sedile simile a quello do un gokart che ti faccia sentire anche le gomme da masticare sull'asfalto sotto al *****...oppure che non tutti hanno una donna tanto paziente Ottimo l'esempio delle gomme, a me importa che durino al massimo 3000 km ma che rendano per tutto quel tempo restando sempre incollate all'asfalto sull'asciutto... ma forse PINO MAURO che vive in un paesino in trentino e non va in pista se monta le mie gomme muore alla prima nevicata... o magari spende 400 euro sudatissimi pensando di star sereno 3 anni con le stesse gomme e dopo 3 mesi si trova sui cerchioni e senza i soldi per l'assicurazione...
A parer mio il problema, un po di tutti, e' questo... e credo anche che post piu' sintetici (evitando flames) su tematiche tecniche, con dati precisi e documentati per quanto concerne le regole universali riguardo le basi per un'autovettura in ordine o preparata per un uso specifico, dovrebbero essere la norma se si vuole aiutare il nuovo utente che cerca informazioni per farsi una cultura sulla propria autovettura.
Insomma, sarebbe meglio cosi'... magari si potrebbe monitorare meglio la sezione tecnica, ma non dimentichiamoci che questo e' anche un forum, ed un forum e' un luogo di scambio di idee, esperienze e di "personalita'", che sottostà alle regole della comunicazione umana...che e' un fatto incasinato...
QUINDI NON CAMBIERA' NULLA E PERTANTO RITENGO OPPORTUNO FAR PARTIRE UN BEL FLAME CHE INCASINI ANCHE QUESTO POST!!! Ha ha ha...
Un esempio e' stato quando ho montato i triton...tessendone le lodi come migliori sedili di sempre e consigliandoli pressocche' a tutti... Alla domanda "SONO SCOMODI?" Rispondo secco: ASSOLUTAMENTE NO, LA MIA RAGAZZA CI SI ADDORMENTA IN VIAGGIO... Senza pensare che probabilmente non tutti vogliono un sedile simile a quello do un gokart che ti faccia sentire anche le gomme da masticare sull'asfalto sotto al *****...oppure che non tutti hanno una donna tanto paziente Ottimo l'esempio delle gomme, a me importa che durino al massimo 3000 km ma che rendano per tutto quel tempo restando sempre incollate all'asfalto sull'asciutto... ma forse PINO MAURO che vive in un paesino in trentino e non va in pista se monta le mie gomme muore alla prima nevicata... o magari spende 400 euro sudatissimi pensando di star sereno 3 anni con le stesse gomme e dopo 3 mesi si trova sui cerchioni e senza i soldi per l'assicurazione...
A parer mio il problema, un po di tutti, e' questo... e credo anche che post piu' sintetici (evitando flames) su tematiche tecniche, con dati precisi e documentati per quanto concerne le regole universali riguardo le basi per un'autovettura in ordine o preparata per un uso specifico, dovrebbero essere la norma se si vuole aiutare il nuovo utente che cerca informazioni per farsi una cultura sulla propria autovettura.
Insomma, sarebbe meglio cosi'... magari si potrebbe monitorare meglio la sezione tecnica, ma non dimentichiamoci che questo e' anche un forum, ed un forum e' un luogo di scambio di idee, esperienze e di "personalita'", che sottostà alle regole della comunicazione umana...che e' un fatto incasinato...
QUINDI NON CAMBIERA' NULLA E PERTANTO RITENGO OPPORTUNO FAR PARTIRE UN BEL FLAME CHE INCASINI ANCHE QUESTO POST!!! Ha ha ha...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve