Permettimi di dissentire Shark, per lo meno sulla cosa di cui capisco un po di più che non è l'auto ma la moto.
Quando giro in pista e devo preparare l'assetto, so già in partenza cosa voglio: un avantreno carico e granitico, poco affondamento dell'anteriore in compressione, un'estensione veloce, un pacchetto che copi in modo veloce le sconnessioni e le eventuali buchette che possono esserci sull'asfalto in modo che la ruota sia sempre a contatto con l'asfalto. Per contro voglio un posteriore duro in estensione e rigido in compressione e poco mi importa se inizia a derapare. Il posteriore che perde aderenza lo so gestire, l'anteriore no.
Ora seguendo il tuo discorso, se chi mi fa l'assetto usa accoppiamenti diciamo non ottimali, ma il risultato è quello che voglio io, poco mi importa se ha accoppiato una cartuccia rigida ad una molla dura o viceversa.
Questo per dire che se l'obiettivo di avere un mezzo con cui mi trovo bene passa da un accoppiamento errato, poco importa, se il risultato è quello che desidero.
Ci sono in giro decine di molle e ancor più ammo per le nostre bimbe, e non credo che un possessore sia riuscito a provare 100 o 200 accoppiamenti fino a capire quale sia il migliore, e comunque il migliore per chi......per lui? Certo, ma magari non per me.
Comunque al di la di tutto, mi piace questo post.......tutti quelli che sono intervenuti fin qua avevano un bel tono (mi verrebbe da dire il tono giusto, ma poi c'è chi direbbe "il tono giusto per te" :haha. Davvero, belli tutti gli interventi: avete colto perfettamente lo spirito del post.
Quando giro in pista e devo preparare l'assetto, so già in partenza cosa voglio: un avantreno carico e granitico, poco affondamento dell'anteriore in compressione, un'estensione veloce, un pacchetto che copi in modo veloce le sconnessioni e le eventuali buchette che possono esserci sull'asfalto in modo che la ruota sia sempre a contatto con l'asfalto. Per contro voglio un posteriore duro in estensione e rigido in compressione e poco mi importa se inizia a derapare. Il posteriore che perde aderenza lo so gestire, l'anteriore no.
Ora seguendo il tuo discorso, se chi mi fa l'assetto usa accoppiamenti diciamo non ottimali, ma il risultato è quello che voglio io, poco mi importa se ha accoppiato una cartuccia rigida ad una molla dura o viceversa.
Questo per dire che se l'obiettivo di avere un mezzo con cui mi trovo bene passa da un accoppiamento errato, poco importa, se il risultato è quello che desidero.
Ci sono in giro decine di molle e ancor più ammo per le nostre bimbe, e non credo che un possessore sia riuscito a provare 100 o 200 accoppiamenti fino a capire quale sia il migliore, e comunque il migliore per chi......per lui? Certo, ma magari non per me.
Comunque al di la di tutto, mi piace questo post.......tutti quelli che sono intervenuti fin qua avevano un bel tono (mi verrebbe da dire il tono giusto, ma poi c'è chi direbbe "il tono giusto per te" :haha. Davvero, belli tutti gli interventi: avete colto perfettamente lo spirito del post.