alessandrogelsi Ha scritto:Forse nn hai notato che la nave dal punto di impatto al punto diciamo di affondamento ha percorso circa un miglio o piu alla velocita' di 2 nodi, velocita' bassissima per evitare che affondasse prima.
Cosa che forse nn vi e' chiara.....se avesse dato l'allarme immediato.....sarebbero morti quasi tutti. Un miglio a nuoto fatto col panico che ti corre dietro nemmeno io lo facevo.
Riflettere ragazzi. Ma mi chedo......sapete cosa vul dire pilotare una nave nella notte, orientarsi ad occhio nudo con la costa ??? Provate e poi iniziate a capire
Alessandro, stiamo parlando di fior di professionisti, mica di villeggianti della domenica. Queste cose dovrebbero saperle fare ad occhi chiusi.
Quale miglio a nuoto? Ci sono lance (da calare già piene) e zattere gonfiabili che puoi anche buttare giù alla brutta, tanto si aprono e gonfiano automaticamente appena arrivano in acqua. D'accordo che hai la nave piena di impediti, ma appena hanno sentito il botto, che è stato bello forte, avrebbero dovuto far evacuare la nave immediatamente, proprio perchè erano vicinissimi alla costa.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)