Ho appena letto il quesito, e essendo uno degli utenti del forum con il maggior numero di accessori installati sulla mia NA ho il piacere di esprimere il mio parere o opinione.
Personalmente amo le auto americane, purtroppo però, le mie disponibilità finanziarie, non mi permettono di acquistarne una, anche perchè mi piacerebbe possedere una Cobra oppure la Mustang fastback del 67 con il kit estetico creato per il film Gone 60 Seconds.
Fatta questa premessa, quando 8 anni fà comprai la mia Montego Blu, mi resi conto di come il mercato offrisse kit o parti speciali per modificare o personalizzare la mia auto, comprai quindi quegli articoli che potevano in qualche modo ricordare tali auto (es. Specchietto retrovisore interno, tappo benzina esterno etc...) effettuando tali acquisti da Chrom Design.
Con il passare del tempo, e anche attraverso internet, la facilità di reperimento di parti speciali, addirittura si è moltiplicata e allo stesso tempo ho potuto notare che investendo cifre relativamente basse avrei potuto "trasformare" un' auto di serie, in auto esclusiva o su misura.
Penso che un' ottimo esempio possa essere quello dei fanali gemellari, una delle cose che a me proprio non piace, è il fanale a scomparsa originale, mi è sempre parso troppo grande, mentre la soluzione che attualmente monto, la trovo più idonea e consona, ma sopratutto rende più aggressivo l' anteriore.
Estendendo questa opinione a tutto quello che ho poi installato sucessivamente, mi ha portato nel 2012 ad avere una mx 5 completamente personalizzata dal sottoscritto, un pò come se l' avessi disegnata io e non Tom Matano.
Lo attesta il fatto che il 90% delle persone che vedono l' auto mi chiedono :....scusa ma che auto è??????????????? forze dell' ordine comprese!!!!!!!!!!!
Ma la cosa ancor più bella, è che molte di queste, pensa che io abbia sotto il sedere un' auto dal valore pari a quello di una Porsche!!!! e onestamente anche io resto abbastanza stupito di quale attenzione ottenga nel circolare con la mia auto.
Io credo che in linea generale non esista una legge che possa definire cosa è bello e cosa è brutto, proprio perchè ognuno di noi ha una propria visione delle cose con una propria personalità, il problema però è che molte volte alcuni definiscono "tamarri" coloro che escono dal tradizionale, quando il più delle volte gli stessi pensano di avere sotto al c..lo una F40, (.....a volte, quando sono con l' altra auto, incrocio miatisti per strada sulle proprie NA/NB/NC rigorosamente di serie, con quell' aria da fighetto o industriale e che con lo sguardo ti dicono.............hai visto....ho il cabrio!!!!!!!) peccato però che alla fine non se li ***** nessuno e vanno via sgommando per fare un pò di scena!!!
In conclusione, la mx5 così come è stata disegnata, a me non piace, mentre trovo che sia l' unica auto che grazie un' ampia gamma di accessori possa essere trasformata, secondo le proprie visioni e proprio gusto, non ha caso amo particolarmente le preparazioni dei tedeschi..... fermorestando che io per primo contesto certi paraurti, certi sedili, certi rol bar, alettoni, neon etc...etc...etc...
Un Saluto Leo/Eleanor
Personalmente amo le auto americane, purtroppo però, le mie disponibilità finanziarie, non mi permettono di acquistarne una, anche perchè mi piacerebbe possedere una Cobra oppure la Mustang fastback del 67 con il kit estetico creato per il film Gone 60 Seconds.
Fatta questa premessa, quando 8 anni fà comprai la mia Montego Blu, mi resi conto di come il mercato offrisse kit o parti speciali per modificare o personalizzare la mia auto, comprai quindi quegli articoli che potevano in qualche modo ricordare tali auto (es. Specchietto retrovisore interno, tappo benzina esterno etc...) effettuando tali acquisti da Chrom Design.
Con il passare del tempo, e anche attraverso internet, la facilità di reperimento di parti speciali, addirittura si è moltiplicata e allo stesso tempo ho potuto notare che investendo cifre relativamente basse avrei potuto "trasformare" un' auto di serie, in auto esclusiva o su misura.
Penso che un' ottimo esempio possa essere quello dei fanali gemellari, una delle cose che a me proprio non piace, è il fanale a scomparsa originale, mi è sempre parso troppo grande, mentre la soluzione che attualmente monto, la trovo più idonea e consona, ma sopratutto rende più aggressivo l' anteriore.
Estendendo questa opinione a tutto quello che ho poi installato sucessivamente, mi ha portato nel 2012 ad avere una mx 5 completamente personalizzata dal sottoscritto, un pò come se l' avessi disegnata io e non Tom Matano.
Lo attesta il fatto che il 90% delle persone che vedono l' auto mi chiedono :....scusa ma che auto è??????????????? forze dell' ordine comprese!!!!!!!!!!!
Ma la cosa ancor più bella, è che molte di queste, pensa che io abbia sotto il sedere un' auto dal valore pari a quello di una Porsche!!!! e onestamente anche io resto abbastanza stupito di quale attenzione ottenga nel circolare con la mia auto.
Io credo che in linea generale non esista una legge che possa definire cosa è bello e cosa è brutto, proprio perchè ognuno di noi ha una propria visione delle cose con una propria personalità, il problema però è che molte volte alcuni definiscono "tamarri" coloro che escono dal tradizionale, quando il più delle volte gli stessi pensano di avere sotto al c..lo una F40, (.....a volte, quando sono con l' altra auto, incrocio miatisti per strada sulle proprie NA/NB/NC rigorosamente di serie, con quell' aria da fighetto o industriale e che con lo sguardo ti dicono.............hai visto....ho il cabrio!!!!!!!) peccato però che alla fine non se li ***** nessuno e vanno via sgommando per fare un pò di scena!!!
In conclusione, la mx5 così come è stata disegnata, a me non piace, mentre trovo che sia l' unica auto che grazie un' ampia gamma di accessori possa essere trasformata, secondo le proprie visioni e proprio gusto, non ha caso amo particolarmente le preparazioni dei tedeschi..... fermorestando che io per primo contesto certi paraurti, certi sedili, certi rol bar, alettoni, neon etc...etc...etc...
Un Saluto Leo/Eleanor