backtothefuture Ha scritto:Purtroppo i fatti dimostrano il contrario.....
a seguito dello squarcio l'acqua ha allagato la sala macchine ELETTRICA che nelle navi costa è composta d aenormi generatori che fungono sia da motori (collegati alle eliche) che a generatori di corrente. In poche parole i motori diesel non sono collegati fisicamente all' elica ma producono energia che alimenta i suddetti generatori collegati all'asse delle eliche. mancando qualsivoglia genere di corrente la nave è andata alla deriva con il timone e le eliche bloccate e per puro caso si è incagliata nella secca.
Sorry, non avevo ancora ascoltato la telefonata.
E adesso che l'ho ascoltata un paio di volte, la mia opinione è che:
1) Schettino non fosse presente a se stesso
2) Schettino ha sbagliato a non aver integralmente obbedito al comandante della Capitaneria
3) Dove minchia erano gli altri Ufficiali? Una nave non è mica un 10metri a vela che uno se la porta da solo...
4) Conviene a un sacco di persone scaricare tutto e solo su di lui
Quindi, io crocifiggerei Schettino? No.
Dovrà rispondere delle sue mancanze come Comandante? Sì.
La Costa è responsabile? A mio avviso sì.
Avrei avuto il sangue freddo e le palle di gestire una nave di notte che sta affondando con 4300 persone sopra? No, probabilmente no.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...