beh sempre meglio originale che la fiat coupè/barchetta tamarra che sembra adesso...
quella è la classica auto tuning, dove le parole esclusività e unicità vanno a braccetto con ''vorrei ma non posso''
buona per vincere qualche gara di cinghialate...non è questione di gusto, basta guardare megatuning su nuvolari, son tutte così le tuningate
kitsch fino al limite, senza il minimo ritegno.
pure una punto cabrio si sarebbe prestata benissimo a questo genere di modifiche
ed è una visione personale anche la mia, nemmeno io stravedo per i cerchi stock, e nemmeno io mi chiamo Tom Matano
modificando, si può sia migliorare che peggiorare...il risultato sarà l' espressione del proprio modo di vedere le cose , dato dal proprio gusto visivo, direttamente dipendende dalla propria cultura (visiva e tecnica in questo caso)....se vedi le auto giap, si capisce che sono figlie di una certa cultura, e se guardi quelle americane, si capisce che son figli di un' altra cultura, e così via
è abbastanza evidente che gente come cadamuro, lester, etc...della cultura abbia fatto falò, e siano passati dal garage al tavolo da 'disegno' al grido di "più prese d'aria, più cromature, più fari incazzati"
espressioni connotate peraltro, dall' assenza di ragionamento
ora il mercato del tuning è molto cresciuto, ma i paraurti e gli alettoni che escono dalle aziende di tuning, danno sempre l' idea di 'frustrazione con autocad' piuttosto che: 'bel disegno' o 'disegno funzionale', non essendo nè belli nè funzionali, tali accessori assumono per me un valore negativo.
vero è anche che, esiste pure il fattore contesto, le auto da drifting per esempio, nel tempo si sono sempre più riempite di appendici e scritte aggressive, al solo scopo di aumentare l' impatto 'pirotecnico' del drifiting...esattamente come si fà con le giostre
l' unica 'invenzione stilistica' di cui si può dare 'merito' al tuning è quella dei fari posteriori trasparenti (tra i cinghios chiamati 'lexus')
che proprio alcune mazda e lexus di serie utilizzano...ad ognuno le proprie considerazioni...
la mia è che: in 40/50 anni di tuning, i risultati mostrano che le capacità di disegnare stanno da un' altra parte,
mentre il modello dei tuningari rimane: "sfogarsi sulla propria auto" e a vedere dai risultati, buona parte degli sfoghi, sono di origine confusionale/ormonale
detta in 2 parole, conciare auto come dei carri da carnevale, non significa modificare ma rovinare.
PS: scusatemi, se dovessi aver ripetuto qualcosa ma non ho letto i post precedenti
quella è la classica auto tuning, dove le parole esclusività e unicità vanno a braccetto con ''vorrei ma non posso''
buona per vincere qualche gara di cinghialate...non è questione di gusto, basta guardare megatuning su nuvolari, son tutte così le tuningate
kitsch fino al limite, senza il minimo ritegno.
pure una punto cabrio si sarebbe prestata benissimo a questo genere di modifiche
ed è una visione personale anche la mia, nemmeno io stravedo per i cerchi stock, e nemmeno io mi chiamo Tom Matano
modificando, si può sia migliorare che peggiorare...il risultato sarà l' espressione del proprio modo di vedere le cose , dato dal proprio gusto visivo, direttamente dipendende dalla propria cultura (visiva e tecnica in questo caso)....se vedi le auto giap, si capisce che sono figlie di una certa cultura, e se guardi quelle americane, si capisce che son figli di un' altra cultura, e così via
è abbastanza evidente che gente come cadamuro, lester, etc...della cultura abbia fatto falò, e siano passati dal garage al tavolo da 'disegno' al grido di "più prese d'aria, più cromature, più fari incazzati"
espressioni connotate peraltro, dall' assenza di ragionamento
ora il mercato del tuning è molto cresciuto, ma i paraurti e gli alettoni che escono dalle aziende di tuning, danno sempre l' idea di 'frustrazione con autocad' piuttosto che: 'bel disegno' o 'disegno funzionale', non essendo nè belli nè funzionali, tali accessori assumono per me un valore negativo.
vero è anche che, esiste pure il fattore contesto, le auto da drifting per esempio, nel tempo si sono sempre più riempite di appendici e scritte aggressive, al solo scopo di aumentare l' impatto 'pirotecnico' del drifiting...esattamente come si fà con le giostre
l' unica 'invenzione stilistica' di cui si può dare 'merito' al tuning è quella dei fari posteriori trasparenti (tra i cinghios chiamati 'lexus')
che proprio alcune mazda e lexus di serie utilizzano...ad ognuno le proprie considerazioni...
la mia è che: in 40/50 anni di tuning, i risultati mostrano che le capacità di disegnare stanno da un' altra parte,
mentre il modello dei tuningari rimane: "sfogarsi sulla propria auto" e a vedere dai risultati, buona parte degli sfoghi, sono di origine confusionale/ormonale
detta in 2 parole, conciare auto come dei carri da carnevale, non significa modificare ma rovinare.
PS: scusatemi, se dovessi aver ripetuto qualcosa ma non ho letto i post precedenti
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)