alessandrogelsi Ha scritto:Bhe per quelli che vivono di questo strumento, sapete mica dirmi che differenza c'e' tra una bombola verde e una rossa ???
Io ci vivo con questi strumenti in quanto è il mio lavoro. Faccio parte di una grande multinazionale che prende tutto il settore dei gas in ogni sua parte ma non derivanti dal petrolio come il gpl (gas di petrolio liquefatti per lo più propano) anche se abbiamo un deposito per la vendita e regole altrettanto valide e analoghe.
Allora, prima di tutto la colorazione dell'ogiva (e non del corpo o fusto bombola),la valvola,le punzonature e l'ADR (l'etichetta apportata sull'ogiva) sono elementi importantissimi per distinguere un gas. Per le bombole anche la colorazione del fusto ha il suo perchè. Il GPL in bidoni e non in bombole,per quanto riguarda l'ogiva non sembra seguire questa regola in quanto hanno una colorazione unica e spesso diversa a seconda dell'azienda fornitrice.
In ogni caso se la valvola è la stessa e le punzonature sono le stesse cosi come l'adr dei bidoni che sei abituato ad usare,vai tranquillo e non badare al colore.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn