Eejyanaika Ha scritto:Io sono stato a Minsk qualche anno fa. Ma fortunatamente ero ospite, e quindi non ho dovuto preoccuparmi troppo dei problemi burocratici. Sono rimasto pochi giorni. Mi ricordo che per poter visitare la Bielorussia bisogna avere un visto, che va fatto a Roma. Bisogna fornirgli un indirizzo valido.Lo sapevo che prima o poi saltava fuori qualcuno di mx-5 ad essere stato a minsk!
Per il visto farò il visto turistico avvalendomi di una agenzia a Roma che per 90 euro mi fa tutto, fatte salve le spese per il corriere da firenze.
Eejyanaika Ha scritto:Appena arrivati in aeroporto dovrai fare un assicurazione medica. Mi sembra accettassero direttamente euro.Sì è una assicurazione obbligatoria che si può fare in aeroporto ed il suo costo è proporzionale alla durata del soggiornoche in ogni caso non può essere superiore ai 30 giorni per visti turistici. Anche se ho sentito parlare che facendola presso la "asl locale" costa molto menoanche se vi lascio immaginare i problemi per capirmi con l'impiegata bielorussa di mezza età.
Eejyanaika Ha scritto:Mi diceva una mia amica, che la situazione sociale non è delle migliori. I prezzi continuano ad aumentare e la gente è sempre più povera. La città è bella. Non fare foto dagli autobus, è vietato! E li non c'è da scherzare! Ti sentirai in qualche modo osservato!Su quello che hai detto ti contraddico solo per la cittàche mi hanno detto non avere nulla.
Mi hanno detto che le Bielorusse a Minsk sono tra le più belle donne in europa con le slave e scandinave. E' vero? Io comunque vado là per via della svalutazione del rublo che dal luglio scorso ha perso il 56%.