Che "l'inchino" sia più che una pratica marinara di rispetto ma una semplice trovata commerciale per far vedere la grossa "C" è risaputo.
Ma qui non si deve tanto valutare la min**iata di aver preso lo scoglio...per me quello può rientrare tranquillamente nell'errore umano (seppur grossolano), nella mancanza di certi strumenti (mi pare difficile) o nella mancata segnalazione.... qui c'è una totale negligenza nel come è stata gestita la cosa successivamente all'impatto.
La costa crociere può dirti quello che ca**o vuole...se tu sei il comandante, in mare decidi "tu" e basta!
Leggo: "Prima di dare l'emergenza dobbiamo essere sicuri perché non voglio rimanere con i passeggeri in acqua, né creare panico che la gente mi muore per nulla"
....cosaaaa?!?!? ....2 minuti dopo dell'impatto sapeva già dagli ufficiali che sotto era tutto allagato....che cosa doveva aspettare?....di vedere spuntare le paperelle gialle galleggiare?
L'emergenza l'ha data alle 22.58....un ora dopo....ma di cosa stiamo parlando?
Ma qui non si deve tanto valutare la min**iata di aver preso lo scoglio...per me quello può rientrare tranquillamente nell'errore umano (seppur grossolano), nella mancanza di certi strumenti (mi pare difficile) o nella mancata segnalazione.... qui c'è una totale negligenza nel come è stata gestita la cosa successivamente all'impatto.
La costa crociere può dirti quello che ca**o vuole...se tu sei il comandante, in mare decidi "tu" e basta!
Leggo: "Prima di dare l'emergenza dobbiamo essere sicuri perché non voglio rimanere con i passeggeri in acqua, né creare panico che la gente mi muore per nulla"
....cosaaaa?!?!? ....2 minuti dopo dell'impatto sapeva già dagli ufficiali che sotto era tutto allagato....che cosa doveva aspettare?....di vedere spuntare le paperelle gialle galleggiare?
L'emergenza l'ha data alle 22.58....un ora dopo....ma di cosa stiamo parlando?