Dangerfield78 Ha scritto:Che "l'inchino" sia più che una pratica marinara di rispetto ma una semplice trovata commerciale per far vedere la grossa "C" è risaputo.
Ma qui non si deve tanto valutare la min**iata di aver preso lo scoglio...per me quello può rientrare tranquillamente nell'errore umano (seppur grossolano), nella mancanza di certi strumenti (mi pare difficile) o nella mancata segnalazione.... qui c'è una totale negligenza nel come è stata gestita la cosa successivamente all'impatto.
La costa crociere può dirti quello che ca**o vuole...se tu sei il comandante, in mare decidi "tu" e basta!
Leggo: "Prima di dare l'emergenza dobbiamo essere sicuri perché non voglio rimanere con i passeggeri in acqua, né creare panico che la gente mi muore per nulla"
....cosaaaa?!?!? ....2 minuti dopo dell'impatto sapeva già dagli ufficiali che sotto era tutto allagato....che cosa doveva aspettare?....di vedere spuntare le paperelle gialle galleggiare?
L'emergenza l'ha data alle 22.58....un ora dopo....ma di cosa stiamo parlando?
Ha fatto quel che doveva fare, ha cercato di mettere in sicurezza il piu possibile passeggeri e nave. Ma tu sei mai caduto in mare di notte a 20 metri dalla scogliera, be te lo dico io che ci vivo in questo mondo, se io ti butto in mare a 20 metri dalla scogliera muori di infarto perche nn ti rendi conto dell'effettiva vicinanza pensa se avesse dato l'allarme quando a oltre un miglio, a tutti quelli che si son buttati in mare, nn se ne salvava nessuno.