al di la del nome che è fondamentale, io ti consiglierei di impostare il blog come parentesi all'interno di un sito! Vale a dire: visto che ci saranno sicuramente sezioni dedicate a monografie, a immagini, penso che sarebbe più appropriato lavorare su una piattaforma ricca di contenuti. Di facile interpretazione, molto minimale, ma stilosa allo stesso tempo; ci vedrei molto bene colori scuri tipo scale di grigio accostati a dettagli rosso acceso. Tipo di font abbastanza tradizionale e pulito (niente roba strana). Da includere poi una sezione blog, che si potrebbe disabilitare ai commenti per lasciare il contenuto pulito, ma con successivo richiamo al commento sulla pagina facebook e twitter dedicata, la quale riporterà gli stessi articoli con i relativi commenti.
Di template se ne trovano parecchi on line, il mio consiglio è quello di lavorare su piattaforma html5 che consente la visualizzazione on ipad e iphone (o comunque anche sugli altri inutili smartphone), anche se questo non permetterà l'indicizzazione su google... ma ti posso assicurare che a breve sarà la regola per la rete. Flash ormai è morto come linguaggio!
A disposizione per consigli e chiarimenti, in fondo faccio anche questo per vivere. E se ti dovesse servire un fotografo che lo fa di lavoro non per hobby fai un fischio!
Di template se ne trovano parecchi on line, il mio consiglio è quello di lavorare su piattaforma html5 che consente la visualizzazione on ipad e iphone (o comunque anche sugli altri inutili smartphone), anche se questo non permetterà l'indicizzazione su google... ma ti posso assicurare che a breve sarà la regola per la rete. Flash ormai è morto come linguaggio!
A disposizione per consigli e chiarimenti, in fondo faccio anche questo per vivere. E se ti dovesse servire un fotografo che lo fa di lavoro non per hobby fai un fischio!