abe Ha scritto:al di la del nome che è fondamentale, io ti consiglierei di impostare il blog come parentesi all'interno di un sito! Vale a dire: visto che ci saranno sicuramente sezioni dedicate a monografie, a immagini, penso che sarebbe più appropriato lavorare su una piattaforma ricca di contenuti. Di facile interpretazione, molto minimale, ma stilosa allo stesso tempo; ci vedrei molto bene colori scuri tipo scale di grigio accostati a dettagli rosso acceso. Tipo di font abbastanza tradizionale e pulito (niente roba strana). Da includere poi una sezione blog, che si potrebbe disabilitare ai commenti per lasciare il contenuto pulito, ma con successivo richiamo al commento sulla pagina facebook e twitter dedicata, la quale riporterà gli stessi articoli con i relativi commenti.
Di template se ne trovano parecchi on line, il mio consiglio è quello di lavorare su piattaforma html5 che consente la visualizzazione on ipad e iphone (o comunque anche sugli altri inutili smartphone), anche se questo non permetterà l'indicizzazione su google... ma ti posso assicurare che a breve sarà la regola per la rete. Flash ormai è morto come linguaggio!
A disposizione per consigli e chiarimenti, in fondo faccio anche questo per vivere. E se ti dovesse servire un fotografo che lo fa di lavoro non per hobby fai un fischio!
Grazie per i consigli Abe, pero la premessa e quella che ho espresso nell'altro topic, per me verrebbe difficile stare dietro un sito, sopratutto perché non ho le competenze
Volevo iniziare con qualcosa di semplice e gratuito tipo blogger, ma comunque con una sua personalità, mettere a disposizione 1 o 2 ore al giorno e vedere se il mio lavoro viene seguito da qualcuno
Secondo me il pubblico c'è, argomenti pure ma per adesso non posso permettermi di affidarmi ad un professionista per una mia passione
Comunque qualsiasi consiglio e ben accetto, altrimenti non avrei neanche chiesto