Rob72 Ha scritto:a prescindere che non capisco cosa c'entri un commercialista con un certificato di furto dell'auto, sono sicuro che le stesse osservazioni NON le fai all'idraulico che, solo per la chiamata, si prende 50 euro, oltre ovviamente al lavoro svolto.Ma io non credo che il commercialista, l'avvocato o il notaio facciano dei lavori inutili o che valgono niente.
Sono però assolutamente certo che sia una distorsione indecente il fatto di avere delle barriere all'ingresso mostruose (esami di stato), condizioni capestro per chi inizia la professione, tariffari minimi stabiliti dagli ordini stessi e, se non sbaglio, divieto assoluto di pubblicità.
Un idraulico non mi risulta possa pretendere un praticante gratis, alla meglio a cui da un rimborso spese (al massimo lo paga in nero, ma quello è un altro genere di problema). O che possa decidere quanti altri idraulici lavorano sul territorio.
Oltretutto, una iscrizione all'albo, ora come ora, mi garantisce poco o niente sulla professionalità della persona a cui do la pratica.
Per i taxi, per me l'è la stessa cosa, capisco solo di più chi ha fatto un investimento da 300k€ magari per comprarsi la licenza e ora rischia di vederselo svalutato in maniera drammatica.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey