TIGO Ha scritto:Rob, che dici! L agente immobiliare non risulta tenuto a controllare un piffero. Infatti lo fa il notaio. : Bash :.
Infatti!
L'agente immobiliare è una sorta di viscido strozzino schifoso che illude la gente sul reale valore commerciale di un oggetto visto che sul prezzo pattuito ci guadagna la percentuale (si va dal 3 al 5%!)!
E tutto ciò, ribadisco, SENZA rischiare un cent di tasca propria!!!
Faccio un esempio pratico:
Tizio si rivolge all'agenzia AAA la quale prende visione dell'oggetto in vendita. Tizio dice che gli piacerebbe realizzare 500. AAA risponde: "Ma no no. Come minimo vale 700 considerato il posto, la zona, bla bla bla!". Tizio si lascia convincere e firma un contratto con AAA. AAA fa qualche foto, prende qualche dato, mette il tutto in internet. Per quei soldi nessuno si fa vivo. Concordano di scendere a 650. Passano i mesi. Anni forse. Tizio si ritrova ancora con l'oggetto fra i *****. Nel frattempo quanto aveva visto, di più grande, nuovo, bello,..., è già stato venduto. Tizio continua ad avere l'oggetto. Si smarrona. Passano altri mesi! Riabbassano a 500. Finalmente vendono al prezzo che voleva in partenza il proprietario. L'agenzia, che non ha rischiato appunto un cent, si porta a casa SENZA MUOVERE UN DITO (se non qualche sommaria visita effettuata da personale scadente che non sa rispondere ad una cippa di nulla) la bellezza di 25 menandosi il cip!
Ed è così.
*****!