boh.. un conto è essere svizzero e vivere in svizzera dove le cose funzionano magari perchè son 4 gatti (Roma ha più abitanti di tutta la svizzera) e finchè l'europa non deciderà che sia ora di finirla col segreto bancario (la svizzera non s'è arricchita coll'emmenthal), come ha fatto l'italia con san marino, un conto è fare l'emigrante transfrontaliero, bella vita dimm.... aldilà dei dobloni e sesterzi che poi porterai a casa. Anni fa mi trombavo una di luino il cui marito lavorava a locarno e tutti i giorni faceva su e giù, io arrivavo a casa sua alle 7 di mattina appena lui usciva... avrà avuto il portafoglio pieno ma pure le corna a vivere così, perchè quando poi torni alle 8 di sera sei a pezzi, we compreso e la moglie non ci dai neanche due pisellate.
Poi che abbia massimo rispetto per gli svizzeri è un altro discorso, gente con le palle, una nazione che non ha nenanche il mare (e riescono a viverci lo stesso... io scapperei dopo una settimana) e vince la coppa america... e non è che fan tutti i banchieri, c'è gente che lavora e paga il mutuo anche là...
Poi che abbia massimo rispetto per gli svizzeri è un altro discorso, gente con le palle, una nazione che non ha nenanche il mare (e riescono a viverci lo stesso... io scapperei dopo una settimana) e vince la coppa america... e non è che fan tutti i banchieri, c'è gente che lavora e paga il mutuo anche là...
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà