widewings Ha scritto:ma,ma chi l'ha detto che è meglio un LSD scusa??
scusate un attimo...allora è meglio un lsd anzichè un torsen?
altra domanda...ma se cercassi un 1.6 primissima versione e ci montassi un differenziale non open non sarebbe meglio anzichè cercare il 1.8??
e quale tipo di differenziale sarebbe meglio montare sul 1.6 115cv senza cambiare alberi motore ecc???conviene a parità di prezzo?
il Torsen è stato progettato per funzionare in determinate condizioni, cioè su una vettura stradale e a ruote cariche. in queste condizioni è il meglio che si possa avere in termini di motricità (esclusi i differenziali elettronici) e piacere di guida.
se poi parliamo di potenze elevatissime, auto da pista o da rally, allora gli autobloccanti sono inarrivabili (più che altro perchè, per tipologia di costruzione, sono più robusti).
i 1.6 prima versione, avevano (di serie o optional, non ricordo) un LSD.
'97 NA British Green