Se la macchina è rara ed ha un certo valore economico, si restaura anche se è un ammasso di ruggine, basta che sia sufficientemente completa e con i documenti (almeno in italia, all'estero proabilmente fa lo stesso). Bastano soldi e si può fare tutto. I pannelli marci si sostituiscono, idem il telaio. I pezzi mancanti si costruiscono o si adattano.
30 anni fa si sostituivano le scocche complete anche su auto normalissime per poterle continuare ad usare tutti i giorni. Costava meno che comprare un'auto nuova. :chessygrin:
Parlando di auto "normali": vengono rottamate per esempio se hanno uno scarso interesse storico, se il loro valore è troppo basso rispetto ai costi del restauro (ovviamente ci sono le eccezioni), se mancano documenti o se mancano troppe parti (una 500 solo scocca e senza documenti non vale niente, tanto ce ne sono una marea in giro).
La NA fa parte della categoria di auto che vengono restaurate solo per soddisfazione personale del proprietario, senza guardare la convenienza economica.
30 anni fa si sostituivano le scocche complete anche su auto normalissime per poterle continuare ad usare tutti i giorni. Costava meno che comprare un'auto nuova. :chessygrin:
Parlando di auto "normali": vengono rottamate per esempio se hanno uno scarso interesse storico, se il loro valore è troppo basso rispetto ai costi del restauro (ovviamente ci sono le eccezioni), se mancano documenti o se mancano troppe parti (una 500 solo scocca e senza documenti non vale niente, tanto ce ne sono una marea in giro).
La NA fa parte della categoria di auto che vengono restaurate solo per soddisfazione personale del proprietario, senza guardare la convenienza economica.