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Come valutare la fattibilità di un restauro
#38
TIGO Ha scritto:Marco, innanzi tutto mettila al coperto. Poi intervieni sulla meccanica, sostituendo tutto, dal motore al cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. 4 ammortizzatori nuovi e hai una macchina nuova. La carrozzeria la farei in un secondo momento. I sedili e la moquette interna solo se necessario, così come la capote. Imho la meccanica completa usata non ti costa più di 2000-2500, Phreno dovrebbe avere molte cose, altri 1000 gli interni/capote e, in futuro, altri 2000 per la riverniciatura se necessaria. 5000 euro spesi in 2-3 anni non mi sembrano una cifra inaffrontabile. Posto che la tua così come è ora valga 1500, finisci per avere una macchina che vale 6000 avendo speso 5000, non è malaccio. E poi è la tua! L'importante è che nel frattempo non stia alle intemperie.

Se vai di pezzi nuovi sicuramente non ne vale la pena.

Quoto in pieno il buon Tigo!

Matsu, confermo la mia disponibilità a visionare l'auto.
La mia V-Special era in condizioni pietose e decisi comunque
di prenderla e restaurarla.
Le cose si fanno in tanti modi e soprattutto "le fanno tante persone"...

...non voglio specificare troppo, ma personale di mia fiducia mi ha rimesso in sesto
la mia auto con un terzo delle spese prospettate da professionisti affermati
e quotati del settore.
Solo per la carrozzeria e gli esterni, mi fecero un preventivo di € 5.000 + IVA.
Io ne ho spesi MOLTO meno della metà!!!:p

La mia auto l'avete vista più o meno tutti e non mi pare sia venuta malaccio.
Certo, NON sarà da OMOLOGAZIONE ASI, ma a me non importa nulla, figuratevi...
...ci vado a fare pista, cronoscalate, 1000MIGLIA e raduni "poco statici" da 8.000giri...:haha:

Credo che a Matsuda, il personale di mia fiducia andrebbe benissimo
e NON spenderebbe assolutamente le cifre sentite in giro.
(8/9.000 euro!!!)ShockShockShock

Io un paio di preventivi gliel'ho fatti, con 2.000 euro circa avrà il motore rifatto nuovo
e con poco più di 1.000 la carrozzeria.
Vogliamo metterci anche gli ammortizzatori, qualche gommino, una capote, ecc..ecc..???

Per me NON supera i 4.000 euro in TOTALE.
Ed avrà la SUA storica NA (nel senso che è da tempi storici di sua proprietà:chessygrinSmile
in condizioni "quasi" perfette ma comunque OTTIME.
E pure affidabile per l'utilizzo che deve farne!!!Thumbup

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Come valutare la fattibilità di un restauro - da Gyu71 - 01-02-2012, 15:27

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