il problema è che omettono di dire che nella metà delle foto in cui presentano questi accessori per regolare le geometrie direttamente in pista è che le auto sono sopra a delle piastre flottanti che permettono di AZZERARE l'attrito a terra e lasciare che le ruote si muovano liberamente senza avere sforzi, esattamente come sui banchi convergenza dei gommari!!!!!
Se voi vi mettere li regolate tutti i vostri bei angoli ecc ecc e poi fate un metro con l'auto sono tutti fuoriasse perchè mentre li regolavate avevate le gomme appoggiate a terra e non è così semplice spostarle ad muzzum senza le piastre!!!!!!!
2 perche fannno vedere sempre il posteriore??? perchè quei cosi non sono in grado di capire un angolo molto complicato da calcolare: l'incidenza peccato che sia un fattore molto importante dinamicamente.....
ottima cosa se uno si fa un settaggio pista e poi deve fare piccole variazioni ma non va bene per modifiche superiori a 0.2 mm perchè una modifica superiore comporta necessariamente un controllo elettronico che ci permetta di controllare assieme tutti i valori visto che toccando un registro della miata si spostano almeno 2 valori per il post e 3 per l'anteriore!!!
Perchè un gommaro con i controcaxxi e l'attrezzatura elettronica ci mette almeno un'ora per farmi la convergenza come dico io!!!!!!!
Prima di lanciarvi in aquisti simili consiglierei di leggersi tutto l'articolo sulle geometrie della miata e capire bene quanto sia importante una buona regolazione di essi perchè UNA DIFFERENZA DI 0.5MM PUò RENDERE INGUIDABILE UNA MX-5
Se voi vi mettere li regolate tutti i vostri bei angoli ecc ecc e poi fate un metro con l'auto sono tutti fuoriasse perchè mentre li regolavate avevate le gomme appoggiate a terra e non è così semplice spostarle ad muzzum senza le piastre!!!!!!!
2 perche fannno vedere sempre il posteriore??? perchè quei cosi non sono in grado di capire un angolo molto complicato da calcolare: l'incidenza peccato che sia un fattore molto importante dinamicamente.....
ottima cosa se uno si fa un settaggio pista e poi deve fare piccole variazioni ma non va bene per modifiche superiori a 0.2 mm perchè una modifica superiore comporta necessariamente un controllo elettronico che ci permetta di controllare assieme tutti i valori visto che toccando un registro della miata si spostano almeno 2 valori per il post e 3 per l'anteriore!!!
Perchè un gommaro con i controcaxxi e l'attrezzatura elettronica ci mette almeno un'ora per farmi la convergenza come dico io!!!!!!!
Prima di lanciarvi in aquisti simili consiglierei di leggersi tutto l'articolo sulle geometrie della miata e capire bene quanto sia importante una buona regolazione di essi perchè UNA DIFFERENZA DI 0.5MM PUò RENDERE INGUIDABILE UNA MX-5
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.