oldcafe Ha scritto:Non esageriamo con i problemi di carburazione, fino a vent'anni fa si usavano quasi solo i carburatori, che problemi di manutenzione possono avere? Che ogni 2 o 3 anni devi pulirli e bilanciare?
Quelli del kit mi sono dei normalissimi Dell'orto e comunque i getti e le guarnizioni si trovano per tutte le marche di carburatori oppure te le fai te come so faceva una volta
http://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-CAR...3a56786de6
http://www.ebay.it/itm/LANCIA-FULVIA-COU...3cc120b9d5
sono perfettemente daccordo che se ti accontenti una volta regolati li puoi tenere cosi per 2 o 3 anni.
ma se li monti su un motore con prestazioni modificate e li vuoi sempre in ordine, la carburazione la devi rivedere molto sovente.
autocostruirsi un getto non e difficile(se hai l'attrezzatura), ma un polverizzatore? una membrana?
io per i DCOE avevo trovato un vecchio carburatorista che per mia fortuna aveva dei fondi di magazzino, e tanta pazienza per indicarmi le basi.
ricordo quando correvo sui Kart, che se volevi il massimo, la perfezione, dovevi ricarburare anche 2 volte al giorno, basta una variazione della pressione atmosferica, il motore gira lo stesso, ma perdi un paio di decimi al giro.
ripeto hai fatto una bellissima cosa a post questo annuncio, ma ho pensato semplicemente di esprimere una mia opinione.
aggiungo che anche le iniezioni meccaniche hanno lo stesso problema per la reperibilità dei ricambi, una camma me la posso costruire, una membrana no.
sono anche daccordo che il fascino ed il rumore dei carburatori e inegualiabile.