La cosa più semplice da fare (imho) è di andare dal gommista con i valori di convergenza espressi in gradi primi.
Così eviti qualsiasi tipo di dubbio e di incomprensione.
Se vuoi fare un paio di prove inizia con il valore stock di +0°9' poi se la vuoi più reattiva scendi fino a +0°6' oppure +0°5'.
Però occhio, secondo la mia (limitata) esperienza la convergenza posteriore è il parametro più sensibile nel determinare il comportamento della miata.
Sinceramente con +0°5' io non mi trovavo bene, troppo sensibile al tiro-rilascio per i miei gusti.
Giusto per la cronaca adesso giro con i seguenti valori:
ANT
camber -0°30'
caster 5°
toe +0°3'
POST
camber -1°
toe +0°9'
Poi, chiaro, ognuno è libero di fare e sperimentare ciò che più vuole.
Inoltre aggiungo che se come è impostata adesso a te piace e non ti da noie, tutto sto discorso è inutile...
Così eviti qualsiasi tipo di dubbio e di incomprensione.
Se vuoi fare un paio di prove inizia con il valore stock di +0°9' poi se la vuoi più reattiva scendi fino a +0°6' oppure +0°5'.
Però occhio, secondo la mia (limitata) esperienza la convergenza posteriore è il parametro più sensibile nel determinare il comportamento della miata.
Sinceramente con +0°5' io non mi trovavo bene, troppo sensibile al tiro-rilascio per i miei gusti.
Giusto per la cronaca adesso giro con i seguenti valori:
ANT
camber -0°30'
caster 5°
toe +0°3'
POST
camber -1°
toe +0°9'
Poi, chiaro, ognuno è libero di fare e sperimentare ciò che più vuole.
Inoltre aggiungo che se come è impostata adesso a te piace e non ti da noie, tutto sto discorso è inutile...