face Ha scritto:Ma che vuol dire?? iniziamo la saga del luogo comune....: WallBash :
Non è un luogo comune... il pitbull è un cane ricavato da una serie di incroci per avere un cane con caratteristiche da combattimento... sfido chiunque a spiegarmi il contrario o a raccontarmi che madre natura ha fatto questo corso per sua scelta.
Se fossi un appassionato di cani anche io adotterei un pitbull abbandonato ma di certo non avrei il "culto" dell'avere il cane "da combattimento".
Per me è resterà sempre un ennesimo trionfo dell'egoismo umano, dall'averlo assemblato alla voglia di avercelo in casa come trofeo... le str****te del "...ce l'ho perchè è bello" risparmiatele... un cane può essere bello e muscoloso anche senza avere una tronchesa al posto della bocca.
C'ho pure giocato un sacco di volte con un bitbull (non mio)... devo dire che era un cane davvero giocherellone non ha mai aggredito nessuno e lo prendevamo pure a schiaffi...sembrava tonto ed affettuoso. Poi un giorno ha dato un morso ad un cagnetto del cavolo ad una signora e gliel'ha rotto... non vi dico il delirio.