EBI Ha scritto:Sì: tutti quelli che hai citato... e non lo vorrei su una Ferrari... Anche se, in realtà, non vorrei neanche una Ferrari
E semplicemente perché quelle auto (tranne la 911, che si può usare tutti i giorni) sono auto "giocattolo": quindi voglio un cambio "giocattolo", e non figo/efficiente/velocissimo... ovvio che, se poi il mio obiettivo è "fare il tempo in pista", allora meglio un robotizzato...
De gustibus: mai detto che "manuale è meglio". Ho detto "manuale mi piace su certe auto"
Non e' solo questione di "figo/efficiente/velocissimo".
E' una questione di come vuoi usare e come lo setti: in una guida divertente ma aggressiva, le metti in manuale e fai tutto tu con le paddles; se vuoi fare il tempo in pista lasci fare a lui (che e' piu' furbo) e infine, se vuoi guidare rilassato o lasciare la macchina a moglie e figlia, lo lasci in automatico ed e' piu' facile da guidare di una Aygo, salvo che quando per fare un sorpasso premono sul pedale lui si ricorda di chi e' veramente.
E poi aiuta a fare piu' di 10 km/litro, il che di questi tempi non guasta.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject