Dunque se ho capito bene a te serve ottenere la convergenza in primi partendo dal valore in millimetri (misura riferita ad un cerchio da 15").
La formula dovrebbe essere:
convergenza espressa in primi=(convergenza espressa in mm/diametro cerchio in mm) X 57.3 X 60
La formula inversa è:
convergenza espressa in millimetri= (convergenza espressa in primi X diametro cerchio in mm) / (57.3 X 60)
Se il cerchio è da 15" il suo diametro è 381mm
Ad esempio io giro con 1mm di semi convergenza al posteriore. Misura sempre riferita al cerchio da 15".
Se invece la misura fosse riferita alla ruota sarebbero 1.5mm.
All'anteriore giro con 0.3mm di semi convergenza. Misura sempre riferita al cerchio da 15".
Se invece la misura fosse riferita alla ruota sarebbero 0.5mm.
Per quanto riguarda la mia campanatura, adesso sono passato a valori più conservativi.
In precedenza avevo circa -0°50' all'anteriore e -1°20' al posteriore.
La formula dovrebbe essere:
convergenza espressa in primi=(convergenza espressa in mm/diametro cerchio in mm) X 57.3 X 60
La formula inversa è:
convergenza espressa in millimetri= (convergenza espressa in primi X diametro cerchio in mm) / (57.3 X 60)
Se il cerchio è da 15" il suo diametro è 381mm
Ad esempio io giro con 1mm di semi convergenza al posteriore. Misura sempre riferita al cerchio da 15".
Se invece la misura fosse riferita alla ruota sarebbero 1.5mm.
All'anteriore giro con 0.3mm di semi convergenza. Misura sempre riferita al cerchio da 15".
Se invece la misura fosse riferita alla ruota sarebbero 0.5mm.
Per quanto riguarda la mia campanatura, adesso sono passato a valori più conservativi.
In precedenza avevo circa -0°50' all'anteriore e -1°20' al posteriore.