Enuma Ha scritto:Si è divertente, ma non per questo sputo sopra ad una 458.
Le auto sportive nei decenni sono cambiate tantissimo molte volte.
Senza sincronizzatori, con sincronizzatori già cambia tantissimo, quindi che si fa'?
Poi ci sono i cambi sequenziali.
Poi ci sono i differenziali regolabili e no.
La trazione anteriore posteriore integrale.
I freni a disco e i freni che non frenano.
Le ali e le auto da guidare in derapata.
Ripeto i puristi della guida complicata dovrebbero guidare auto degli anni '60 o piu vecchie.
Se no vuol dire che si sono rammolliti.
Auto come la 458 sono le piu divertenti perchè sono studiate apposta per esserlo,
vuoi andare forte? Va forte.
vuoi derapare? Si derapa facile.
vuoi guidare pulito? E viaggia sui binari.
vuoi bastonare le Porsche? Pronti.
Se per forza vuoi una leva in mano :oops:, vabeh prendi altro.
ma il divertimento si trova anche senza cambio.
Bè farei un'appunto... un purista se vuol guidare "complicato" puo' prendersi una lotus S1... non ha controlli, abs, servosterzo... nulla. quindi... GUIDA PURA!
La 458 se avessi i soldi la vorrei manuale, come dici tu neppure io ci sputerei sopra, ma se potessi scegliere...ma si diceva prima che la comprano dei vecchi che manco sanno quanti cavalli hanno.
Che vada forte non c'e' dubbio, ma che sia divertente... penso proprio di no. come la nissan GT-R... spaziale, va forte ma... per il divertimento ci vogliono auto piu'... pure, non so come spiegarlo, insomma non basta che vada forte.
E poi si vanno forte, ma in pista ci mettono 2 giri per scaldare il tutto, e dopo altri due... son gia' a raffreddare i milioni di cose che hanno, temperature gomme, temperature freni, temperature olio, temperature di qua e di la.