Io ho quasi 32 anni e non ho mai avuto assicurazioni a me intestate: da neopatentato assicurarsi era un suicidio e in seguito non ho potuto avvalermi della legge Bersani perché, per comprare la casa ed avere il mutuo agevolato, dovevo figurare residente presso la nuova abitazione per almeno 5 anni. Ora mi trovo a dover assicurare la NA ed è un dilemma: partendo dalla 14^ classe tra le assicurazioni online la meno cara è Directline con quasi 1200 euro solo di rca, con punte di 2900/3000 (!!!) con altre compagnie. Pensavo di assicurarla come auto storica ma da quello che ho capito devo dimostrare di possedere un'altra auto per l'utilizzo quotidiano (che non ho, perché la RC è intestata a mio papà e la Twingo a mia mamma) e devo avere almeno 5 anni di storia assicurativa pregressa. Voglio sentire qualche agente assicurativo ma temo di non ricavarne nulla di buono.
Altrimenti dovrò cambiare residenza, "ritornare" a vivere coi miei, prendere la prima classe da loro e farmi una Directline da 800 euro (in prima classe! Ho simulato le annate successive e dovrebbe abbassarsi di un centinaio di euro all'anno).
Bella roba...
Altrimenti dovrò cambiare residenza, "ritornare" a vivere coi miei, prendere la prima classe da loro e farmi una Directline da 800 euro (in prima classe! Ho simulato le annate successive e dovrebbe abbassarsi di un centinaio di euro all'anno).
Bella roba...
La ND non esiste.