Hammer Ha scritto:Dr. Elwood mi scusi ma ricordavo di aver letto che l'avevi fatto montare al carrozziere! :haha:
L'abbiamo messo su io e il carrozziere ma per un motivo ben preciso: la vite che tiene il paraurti alle staffa in ferro di sinistra era completamente bloccata e arrugginita.
Dopo mezzo giro di chiave la vite si è spezzata, nonostante lo svitol. Sulla mia, che ha l'ABS, la staffa non è il solito tondino, ma è fatta strana e tiene ferma la vaschetta del lavavetri. Per cavare la staffa bisognava smontare mezza macchina.
Allora abbiamo fatto così:
Il carrozziere scaldava quel che restava della vite con la saldatrice a filo e tirava con una pinza
Io tenevo scostato il paraurti usando un piede di porco enorme, per evitare di colare mezza macchina :haha:
Solo per sbloccare la vite ci sono voluti 20 minuti e tutti i santi del calendario. Da solo non ce l'avrei mai fatta.
Hammer Ha scritto:Le mollette le hai lasciate? Io si, praticamente ogni due bulloncini una molletta.
Idem. Alla fine ho usato 5 mollette sulle 6 che erano in dotazione.
Quando metti le autofilettanti ai lati verifica che il "baffo" del lip sia perfettamente in linea con la sagoma del paraurti.