This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come valutare la fattibilità di un restauro
#78
Gyu71 Ha scritto:Quoto in pieno il buon Tigo!

Matsu, confermo la mia disponibilità a visionare l'auto.
La mia V-Special era in condizioni pietose e decisi comunque
di prenderla e restaurarla.
Le cose si fanno in tanti modi e soprattutto "le fanno tante persone"...

...non voglio specificare troppo, ma personale di mia fiducia mi ha rimesso in sesto
la mia auto con un terzo delle spese prospettate da professionisti affermati
e quotati del settore.
Solo per la carrozzeria e gli esterni, mi fecero un preventivo di € 5.000 + IVA.
Io ne ho spesi MOLTO meno della metà!!!:p

La mia auto l'avete vista più o meno tutti e non mi pare sia venuta malaccio.
Certo, NON sarà da OMOLOGAZIONE ASI, ma a me non importa nulla, figuratevi...
...ci vado a fare pista, cronoscalate, 1000MIGLIA e raduni "poco statici" da 8.000giri...:haha:

Credo che a Matsuda, il personale di mia fiducia andrebbe benissimo
e NON spenderebbe assolutamente le cifre sentite in giro.
(8/9.000 euro!!!)ShockShockShock

Io un paio di preventivi gliel'ho fatti, con 2.000 euro circa avrà il motore rifatto nuovo
e con poco più di 1.000 la carrozzeria.
Vogliamo metterci anche gli ammortizzatori, qualche gommino, una capote, ecc..ecc..???

Per me NON supera i 4.000 euro in TOTALE.
Ed avrà la SUA storica NA (nel senso che è da tempi storici di sua proprietà:chessygrinSmile
in condizioni "quasi" perfette ma comunque OTTIME.
E pure affidabile per l'utilizzo che deve farne!!!Thumbup

[ATTACH=CONFIG]9477[/ATTACH]

Mi hai fatto venire voglia di riverniciare la mia montego!! Ho chiesto per pura curiosità ad un carrozziere della mia zona che restaura anche auto d'epoca e mi ha chiesto 4000€ Shock

Peccato che sono un po' lontanuccio....se vengo alla gara di regolarità a maggio (attendo conferma dal navigatore) magari ne parliamo di persona
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Come valutare la fattibilità di un restauro - da yuza - 28-02-2012, 18:52

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fine restauro Pontiac Firebird Trans Am 1982 enrymx5 70 10,835 27-09-2015, 23:36
Ultimo messaggio: enrymx5
  [JNC] Una bella storia di restauro e passione Drakkar 9 3,196 03-09-2013, 19:58
Ultimo messaggio: -malleus-
  restauro di una bianchina fabryr. 6 3,304 19-10-2012, 21:16
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)