@ cj frontale laterale e spiegato nel post 1, personalmente preferisco frotale in modo particolare se in zona di pressione.
@ pdor daccordo prende aria più fresca in quanto prima del radiatore. ma penso che la strozzatura (diciamo venturi) se non ha come scopo un ulteriore riduzione della temperatura a cosa serve?
personalmente per la mia auto ho in mente tutt'altro tipo di presa.
convogliare aria con uno splitter passando sotto radiatore, costruire un cassonetto, filtro bicono e tubazione grande senza strozzature fino al motore.
aggiungo che raffreddare aria con restrizioni ho altro, possa servire ad ingannare sensore temperatura con la conseguenza di ingrassare.
cosa semplicissima da verificare anche su strada con e senza LAI ma con LC1 (convinzione personale)
chiedo scusa non sono ing. non conosco termini complicati, ma anche senza laurea una piccola conoscenza delli'nsieme penso di averla.
@ pdor daccordo prende aria più fresca in quanto prima del radiatore. ma penso che la strozzatura (diciamo venturi) se non ha come scopo un ulteriore riduzione della temperatura a cosa serve?
personalmente per la mia auto ho in mente tutt'altro tipo di presa.
convogliare aria con uno splitter passando sotto radiatore, costruire un cassonetto, filtro bicono e tubazione grande senza strozzature fino al motore.
aggiungo che raffreddare aria con restrizioni ho altro, possa servire ad ingannare sensore temperatura con la conseguenza di ingrassare.
cosa semplicissima da verificare anche su strada con e senza LAI ma con LC1 (convinzione personale)
chiedo scusa non sono ing. non conosco termini complicati, ma anche senza laurea una piccola conoscenza delli'nsieme penso di averla.