Finalmente sono arrivati tutti i pezzi della bimba,
guarnizioni parapolvere torretta cambio, nottolino in plastica a fine leva cambio, graffetta ferma asta cofano motore, cilindro ripetitore e flessibile in maglia metallica per la frizione da Il Motorsport:
![[Immagine: P1170909.jpg]](http://i1233.photobucket.com/albums/ff381/supermarinix/MX-5/P1170909.jpg)
cilindro attuatore da e-bay "japanparts" (speriamo sia buono)
![[Immagine: P1170909.jpg]](http://i1233.photobucket.com/albums/ff381/supermarinix/MX-5/P1170909.jpg)
2 litri di Castrol TAF-X per cambio e un 85 W90 GL-5 per differenziale:
![[Immagine: P1170913.jpg]](http://i1233.photobucket.com/albums/ff381/supermarinix/MX-5/P1170913.jpg)
e 4 boccette di liquido freni DOT 3 per la frizione (no foto...).
Appena finito il lavoro sulla torretta del cambio. L'olio era nero come la pece e molto più denso di quanto dovrebbe essere. Aspirato e pulito al meglio e riempito con l'avanzo di una boccia ti TAF-X avanzato dalla 75.
Giretto di prova e.... perfetto!!! Manovrabilità molto migliorata, sembra, come d'altra parte lo è :chessygrin:, che la leva galleggi nell'olio!
Prossimamente via dal meccanico a sostituire il sistema idraulico della frizione e cambio olii trasmissione!!
Ragazzi che macchina!!! La AMO!!! :chessygrin:
ps posto finalmente una foto del vano motore finalmente presentabile dopo aver rimosso 20 anni di polvere, c'è ancora qualche anfratto da pulire e l'alluminio necessita qualche cura specifica ma il tempo è quello che è e la cosa è solo rimandata...
guarnizioni parapolvere torretta cambio, nottolino in plastica a fine leva cambio, graffetta ferma asta cofano motore, cilindro ripetitore e flessibile in maglia metallica per la frizione da Il Motorsport:
![[Immagine: P1170909.jpg]](http://i1233.photobucket.com/albums/ff381/supermarinix/MX-5/P1170909.jpg)
cilindro attuatore da e-bay "japanparts" (speriamo sia buono)
![[Immagine: P1170909.jpg]](http://i1233.photobucket.com/albums/ff381/supermarinix/MX-5/P1170909.jpg)
2 litri di Castrol TAF-X per cambio e un 85 W90 GL-5 per differenziale:
![[Immagine: P1170913.jpg]](http://i1233.photobucket.com/albums/ff381/supermarinix/MX-5/P1170913.jpg)
e 4 boccette di liquido freni DOT 3 per la frizione (no foto...).
Appena finito il lavoro sulla torretta del cambio. L'olio era nero come la pece e molto più denso di quanto dovrebbe essere. Aspirato e pulito al meglio e riempito con l'avanzo di una boccia ti TAF-X avanzato dalla 75.
Giretto di prova e.... perfetto!!! Manovrabilità molto migliorata, sembra, come d'altra parte lo è :chessygrin:, che la leva galleggi nell'olio!
Prossimamente via dal meccanico a sostituire il sistema idraulico della frizione e cambio olii trasmissione!!
Ragazzi che macchina!!! La AMO!!! :chessygrin:
ps posto finalmente una foto del vano motore finalmente presentabile dopo aver rimosso 20 anni di polvere, c'è ancora qualche anfratto da pulire e l'alluminio necessita qualche cura specifica ma il tempo è quello che è e la cosa è solo rimandata...
![[Immagine: P1170917_1.jpg]](http://i1233.photobucket.com/albums/ff381/supermarinix/MX-5/P1170917_1.jpg)