giusto per chiarire...
dalla motorizzazione bisognerà sempre passare, semplicemente si salterò l'ostacolo del nulla osta da parte delle case madri.
Nella situazione attuale (senza entrare nel dettaglio della lunghissima trafila burocratica) se la casa costruttrice non rilasciava il nullaosta, che dichiarava le modifiche come adeguate alle caratteristiche tecnico costruttive della vettura, non esisteva praticamente nessuna possibilità di ottenere l'omologazione degli elementi di tuning (difatti gli unici pezzi regolari erano quelli aftermarket omologati).
Il problema era che alcune case rifiutavano di dare il nullaosta a priori per loro politica interna, ergo alcune marche erano impossibili da elaborare legalmente.
Ora la certificazione di idonietà tecnica la rilasceranno enti come il TUV tedesco, poi con quella felci e contenti si andraà in motorizzazione a litigare con il resto della trafila burocratica! : Chessygrin :
Spero di avervi chiarito la cosa.
dalla motorizzazione bisognerà sempre passare, semplicemente si salterò l'ostacolo del nulla osta da parte delle case madri.
Nella situazione attuale (senza entrare nel dettaglio della lunghissima trafila burocratica) se la casa costruttrice non rilasciava il nullaosta, che dichiarava le modifiche come adeguate alle caratteristiche tecnico costruttive della vettura, non esisteva praticamente nessuna possibilità di ottenere l'omologazione degli elementi di tuning (difatti gli unici pezzi regolari erano quelli aftermarket omologati).
Il problema era che alcune case rifiutavano di dare il nullaosta a priori per loro politica interna, ergo alcune marche erano impossibili da elaborare legalmente.
Ora la certificazione di idonietà tecnica la rilasceranno enti come il TUV tedesco, poi con quella felci e contenti si andraà in motorizzazione a litigare con il resto della trafila burocratica! : Chessygrin :
Spero di avervi chiarito la cosa.