Elwood Blues Ha scritto:Ok ora ha più senso! :chessygrin:
Indipendentemente dal prezzo, per quello che devi e vuoi fare tu, la scelta migliore è il microfiber system della meguiars abbinato ad una rotorbitale come la DAS-6 PRO. Risparmi una sacco di tempo ed è più facile da usare.
la DAS-6 e' quella che ho io, ma ci vuole la pazienza di Giobbe, e una spalla molto resistente per tenerla in posizione tutto il tempo necessario sulle superfici verticali.... Tanto che alla fine vi ho abbinato una rotativa CYC EP800, con platorello piccolo e medio e relativi set di tamponi.
Il mio ragionamento era il seguente: le orbitali economiche sono sicure, ma troppo lente e uno dopo un paio di volte che lavora perde la voglia e lascia perdere. Allora meglio una rotativa anche economica, ma che possa partire da circa 1000 rpm o meno nella regolazione velocita' (cosi' nei casi critici si usa lenta e non si corre il rischio di fare danni), oppure potendo spendere, una orbitale ma piu' efficiente: infatti io pensavo che la 3401 fosse una orbitale, e da quello che avevo letto in giro nei forum e visto nei tutorials, risultava certamente piu' veloce della mia DAS, a fronte ovviamente di un prezzo triplo. Non sapevo che il movimento in realta' non e' realmente orbitale ma rotoeccentrico, o quantomeno pensavo fosse piu' o meno la stessa cosa detta in modi diversi.
La DAS-6 se si applica appena un poco di pressione ferma praticamente del tutto il movimento di rotazione e rimane quello "eccentrico", diciamo... Pensavo che la 3401 permettesse di mantenere sempre almeno una certa dose di movimento rotazionale oltre all'eccentrico, e che quindi questo richiedesse maggiore potenza etc., conseguentemente il maggior pregio dell'oggetto.
P.S.: do' per scontato che prima di mettersi a lavorare, uno si legga un po' di forum e si guardi i vari tutorial su youtube cosi' da sapere almeno in teoria cosa NON fare