alur facciamo un po' di chiarezza :chessygrin:
1) se hai la das 6 normale, hai quella con il motore da 500W senza il controllo della coppia, mentre la pro ha il motore da 850W e il controllo della coppia: tradotto è meno soggetta a fermarsi. Resta il punto fisso che si parla sempre di una rotorbitale e la capacità di correzione dei difetti è più limitata rispetto ad altra tipologia di macchina
2) il DA microfibre system della meguiars nasce proprio per ovviare a questo problema: è studiato per avere un taglio efficace su rotorbitale (molto più rispetto ai polish/compound tradizionali), non fa polvere, non macchia le plastiche (non serve mascherare). Può essere usato solo su rotorbitale e offre risultati molto buoni per chi non vuole spendere 10/15 ore con una lucidatrice in mano. E' l'ideale per chi ha una macchina in condizioni abbastanza buone e vuole lucidarla senza troppi sbattimenti
3) Una rotativa economica è scomoda e stancante per chi ha già una discreta mano (perchè poco bilanciata), per un principiante potrebbe risultate ostica e comunque bisogna conoscere la tecniche giuste, cosa che non è strettamente richiesta con una rotorbitale. Inoltre rimangono i soliti problemi: i compound tradizionali fanno polvere, richiedono tempo per essere lavorati, ecc.
4) La 3401 è una rotoeccentrica a corsa forzata, significa che è innarrestabile a qualsiasi numero di giri. Anche a velocità 1 e premendo a tutta forza, non perde mezzo giro (Le rotorbitali invece orbitano solo per inerzia grazie all'eccentrico collegato al motore). Rimangono i soliti problemi: per lucidare un auto intera servono ore e ore, la macchina va mascherata per non sporcare tutto e poi va pulita per togliere la polvere generata dal compound. Va bene per chi ci lavora sempre, ma per l'appassionato che un paio di volte all'anno vuole dare una rinfrescata alla propria auto non è molto pratico o conveniente.
1) se hai la das 6 normale, hai quella con il motore da 500W senza il controllo della coppia, mentre la pro ha il motore da 850W e il controllo della coppia: tradotto è meno soggetta a fermarsi. Resta il punto fisso che si parla sempre di una rotorbitale e la capacità di correzione dei difetti è più limitata rispetto ad altra tipologia di macchina
2) il DA microfibre system della meguiars nasce proprio per ovviare a questo problema: è studiato per avere un taglio efficace su rotorbitale (molto più rispetto ai polish/compound tradizionali), non fa polvere, non macchia le plastiche (non serve mascherare). Può essere usato solo su rotorbitale e offre risultati molto buoni per chi non vuole spendere 10/15 ore con una lucidatrice in mano. E' l'ideale per chi ha una macchina in condizioni abbastanza buone e vuole lucidarla senza troppi sbattimenti
3) Una rotativa economica è scomoda e stancante per chi ha già una discreta mano (perchè poco bilanciata), per un principiante potrebbe risultate ostica e comunque bisogna conoscere la tecniche giuste, cosa che non è strettamente richiesta con una rotorbitale. Inoltre rimangono i soliti problemi: i compound tradizionali fanno polvere, richiedono tempo per essere lavorati, ecc.
4) La 3401 è una rotoeccentrica a corsa forzata, significa che è innarrestabile a qualsiasi numero di giri. Anche a velocità 1 e premendo a tutta forza, non perde mezzo giro (Le rotorbitali invece orbitano solo per inerzia grazie all'eccentrico collegato al motore). Rimangono i soliti problemi: per lucidare un auto intera servono ore e ore, la macchina va mascherata per non sporcare tutto e poi va pulita per togliere la polvere generata dal compound. Va bene per chi ci lavora sempre, ma per l'appassionato che un paio di volte all'anno vuole dare una rinfrescata alla propria auto non è molto pratico o conveniente.