marvel Ha scritto:Ricordo a chi ha montato radiatori racing in alluminio che con questi ultimi si può usare SOLO acqua distillata
Anche se il post è del 2009, mi interessa molto! dato che ho preso il rad in alluminio e lo devo ancora montare... Io ho già pronti i litri necessari di liquido verde già miscelato... Ora leggo che non va bene?
Ma sulla vaschetta del liquido della NA c'è scritto di riempire con un 50/50 di acqua (dist) e un coolant a base di glycol etilene apposito per motori in alluminio.
Ora io dico, il liquido verde è a base di glycol etilene. In teoria, se il verde è IL LIQUIDO corretto che va messo, e quindi, contenendo glycol etilene, dovrebbe andare d'accordo con l'alluminio come recitato sull'etichetta del vaso di espansione.
Quindi liquido verde e rad in alluminio potrebbero andare tranquillamente d'accordo...
Detto questo, il mio è un ragionamento personale forse non corretto.
Io metterò il verde che ho gia comprato, a meno che qualcuno, o Marvel non mi confermi che non si può effettivamente usare il verde con i rad in alluminio, e magari se c'è un motivo particolare...