.SharK Ha scritto:Se vari la velocita' di rotazione vari la portata, ma anche la pressione.
Se vuoi piu' pressione ma non vuoi accelerare non puoi farlo, perche' dipende dalla caratteristica del compressore.
Hai esattamente un turbo (o un rotrex) ma alimentato ad elettricita'.
Per variare la pressione (un sogno) bisogna variare la geometria delle palette della turbina = cambiare la caratteristica del compressore
scusa ma se lo fai girare piu' veloce, hai piu' pressione
e siccome e' comandato da suo motore elettrico, puoi ottenere la massima pressione quando e dove vuoi, indipendentemente dal regime motore appunto... di fatto potresti simulare il comportamento di un turbo, ad esempio (il turbo infatti genera pressione indipendentemente dal regime motore, in quanto comandato dai gas di scarico, che a 2000, 3000 giri motore sono gia' sufficienti a farlo girare al max) o piu' razionalmente, puoi ottimizzare il tutto in modo da ottenere una curva di coppia lineare e allo stesso tempo traslata in alto rispetto all'aspirato, fino a quanto e' possibile compatibilmente con la dimensione del compressore