axet Ha scritto:SENTI
ma che *****, fai lo sforzo e mettila tu la miata del secolo, scrivendo qualcosa di un pò articolato invece di pensare di stare di twitter invece che in un forum
Non si tratta di mettere la Miata del secolo, ma di metterne una normale, rappresentativa del 90% della produzione...ovvero senza radica, non rotta, normale insomma.
Va bene, scriverò qualcosa di più articolato.
La Fiat 850 non c'entra una fava con la MX-5, dato che la MX-5 non nasce derivata da un'altra auto, se non per il motore che era della 323. Così la B24 Spider non può essere considerata neanche lontanamente similare alla Miata, nè come filosofia, nè come auto, nè come design. Proprio non c'entra niente. Il duetto può avere qualcosa a che fare, vedi alcuni aspetti come il coperchio dell punterie e le maniglie. Nel tuo immaginario potrebbe esserci il colore del modello più rappresentativo: il rosso.
La Lotus Elan: beh...bisogna anche stare a parlarne? Lo sanno anche i sassi.
Detto questo, la Z3 nasce in virtù del fatto che il mercato era stato preparato dalla Miata e, dalla Miata ne prende tutti i concetti di base, tranne quelli di raffinatezza meccanica. La linea della Z3, splendida all'epoca è A MIO PARERE, inveccchiata moltissimo, molto più di quello della NA. Ah, il faro posteriore della NA aveva uno spazio suo al MOMA, quello dello Z3 allo sfasciacarrozze.
Diatriba anni '70 - '60: la scoperta dell'acqua calda. Gli anni 60 così come li intendiamo noi che non li abbiamo vissuti non cominciano che nella seconda parte degli anni 60, i Beatles, Woodstock, la rivoluzione studentesca ecc.ecc. Però c'è un però: E' PROPRIO NEGLI ANNI 70 che il concetto di spider comincia a farsi benedire, per timori sulla sicurezza. In quel periodo cominciarono tutte le varie versioni targa. Quindi, se c'è proprio un periodo con cui la NA non c'entra una sega sono proprio gli anni 70.