This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tradire od evolversi....bye bye Mx-5
#82
axet Ha scritto:io non sto parlando di andamenti di mercati e di sentimenti popolari, anche perchè se in italia alcune preferenze e correnti erano dettate dal terrorismo omnipresente, stragismi e lotte sindacali, in america i motivi eran differenti e per la prima volta non si sentivano invincibili (vietnam) ed illimitati (crisi pretrolifere a go go), per cui magari si raggiungeva lo stesso stile di vita per motivi diversi difficili da generalizzare.

Ma se parliamo strettamente di design, quello che voglio far capire è questo:

ferrari 356 daytona spyder

[Immagine: 1972-Ferrari-356-GTB-4-Daytona-Spyder-1.jpg]

presentata nel '68 (versione coupè) prendendo il posto della ferrari 275 gtb, questa:

[Immagine: ferrari-275-gtb-berlinetta.jpg]

[Immagine: ferrari_275gtb_5.jpg?1287843890]


su cui la NART realizzò in pochissimi esemplari la versione spyder

[Immagine: 4-nart-steve-mcqueen.jpg?w=594&h=250&crop=1]

[Immagine: i003094.jpg]

allora è o non è una rivoluzione stilistica? e a quale corrente vi sentire di associare l'na? In quale corrispettivo arco temporale?

sono macchine degli anni 70? NO!!! e allora che stai a dire? Se poi tu fai partire gli anni 70 dal 68, beh è un problema tuo...
quante Ferrari spider sono state progettate negli anni 70? ZERO. Si tornò alle aperte con le 308 GTS (delle targa...che strano) e poi con la Mondial negli anni 80. Quindi, mi spieghi che mmmminchia c'entra una spider come la Miata con gli anni 70?


ma poi, soprattutto, la Elan che è la vera ispiratrice anche estetica è degli anni 70? e il duetto? non ,mi pare. Bah
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - da Doppiaeffe - 14-03-2012, 16:00
Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - da Doppiaeffe - 14-03-2012, 19:31
Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - da Doppiaeffe - 16-03-2012, 16:26
Tradire od evolversi....bye bye Mx-5 - da lucazam - 16-03-2012, 21:34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)